19.06.2019 Tre passi nel fantastico

TRE PASSI NEL FANTASTICO / Progetto editoriale by Carlo Scampoli il libro si arricchisce con disegno, pittura e piccoli spunti personali di vita relazionale. PREFAZIONE Per ogni individuo c’è un dualismo congenito. Il mondo si divide in un posto esterno, riempito da un universo di piante, animali, montagne, cose e altri esseri umani. Dall’altra parte…

ester crocetta articolo il centro pescara giugno 2019

04.06.2019 Articolo IL CENTRO

I polli e le galline di Crocetta dalla Biennale a Pechino Il progetto “Chicchiria-poultry” dell’artista di Loreto alla ribalta internazionale «Nei miei quadri esseri in mutazione con l’orgoglio di essere dominatori» di Giuseppe Rendine Una straripante energia. Trasmessa attraverso l’uso di colori forti ed intensi, comunque idonei ad esprimere un intenso desiderio di comunicare. È il denominatore comune delle opere…

07.03.2019 Premio Giuseppe Prisco

PREMIO PRISCO: I VINCITORI DELLA XVII EDIZIONE (comunicato stampa) Beppe Marotta (Internazionale), Roberto De Zerbi (Sassuolo) e Federico Chiesa (Fiorentina) sono i vincitori, nelle rispettive categorie (Dirigenti di Società, Allenatori e Calciatori), della XVII edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. Il Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini”, quest’anno alla sua…

16.11.2018 PLASMA ART | WINE COLLECTIONs

PLASMA ART | WINE COLLECTIONS SAN FRANCISCO | MUSEO ITALO – AMERICANO opening 16/11/2018 Per alcuni giorni l’arte e il vino della mia terra viaggiano nella stessa città: le mie emozioni per strada, in mezzo c’è solo l’oceano. For a few days the art and wine of my land are travelling in the same city:…

ester crocetta la mappa del nulla

09.07.2018 La mappa del nulla

Aveva comprato una mappa del mare, dove nemmeno un frammento di terra era dato a qualcuno rintracciare; ma l’equipaggio fu lieto nell’apprendere che era così più semplice da intendere. “a che diavolo servono i Poli di quel Mercatore, e i Tropici e le Zone e i Meridiani, per non parlare dell’Equatore” argomentava il Capo a…

premio prisco 2018 - ester crocetta - games_13 davide astori

24.05.2018 – GAMES_13

L’opera “GAMES_13” è una riflessione sugli equilibri. Tre elementi si allungano e prendono una forma morbida e fluente, come il movimento di una palla durante il gioco. Le curve danno una tridimensionalità plastica e serpeggiante mentre l’ultimo elemento diventa una gamba e si eleva verso l’alto. La palla è in cima, al culmine della scultura.The work “GAMES_13” is a reflection about balance. Three elements elongate and take on a soft and flowing form, like the movement of a ball during play. The curves give a plastic and winding three-dimensionality whilst the last element becomes a leg which extends vertically upwards. The ball is at the top of the sculpture.

ester crocetta buio

14.05.2018 – BUIO

Oggi ho poca luce in studio, e non accendo luci. La penombra è un’importante osservazione visiva. Today I have little light in the studio, and I do not turn on the lights. The penumbra is an important visual observation.

ester crocetta premio prisco 2018 teatro marrucino

10.5.2018 – Premio Prisco 2018

Lunedì 14 maggio 2018, all’interno del prestigioso Premio PRISCO, verrà conferito un riconoscimento speciale dell’USSI Abruzzo(Unione Stampa Sportiva Italiana) alla giornalista Mila Cantagallo, premiata con una mia opera. E’ un avvenimento speciale per me che, come donna a una donna, mi fa provare una grande stima nei suoi confronti.