ester crocetta la mappa del nulla

09.07.2018 La mappa del nulla

Aveva comprato una mappa del mare, dove nemmeno un frammento di terra era dato a qualcuno rintracciare; ma l’equipaggio fu lieto nell’apprendere che era così più semplice da intendere. “a che diavolo servono i Poli di quel Mercatore, e i Tropici e le Zone e i Meridiani, per non parlare dell’Equatore” argomentava il Capo a…

premio prisco 2018 - ester crocetta - games_13 davide astori

24.05.2018 – GAMES_13

L’opera “GAMES_13” è una riflessione sugli equilibri. Tre elementi si allungano e prendono una forma morbida e fluente, come il movimento di una palla durante il gioco. Le curve danno una tridimensionalità plastica e serpeggiante mentre l’ultimo elemento diventa una gamba e si eleva verso l’alto. La palla è in cima, al culmine della scultura.The work “GAMES_13” is a reflection about balance. Three elements elongate and take on a soft and flowing form, like the movement of a ball during play. The curves give a plastic and winding three-dimensionality whilst the last element becomes a leg which extends vertically upwards. The ball is at the top of the sculpture.

ester crocetta buio

14.05.2018 – BUIO

Oggi ho poca luce in studio, e non accendo luci. La penombra è un’importante osservazione visiva. Today I have little light in the studio, and I do not turn on the lights. The penumbra is an important visual observation.

ester crocetta premio prisco 2018 teatro marrucino

10.5.2018 – Premio Prisco 2018

Lunedì 14 maggio 2018, all’interno del prestigioso Premio PRISCO, verrà conferito un riconoscimento speciale dell’USSI Abruzzo(Unione Stampa Sportiva Italiana) alla giornalista Mila Cantagallo, premiata con una mia opera. E’ un avvenimento speciale per me che, come donna a una donna, mi fa provare una grande stima nei suoi confronti.    

ester crocetta premio prisco 2018 memorial davide astori games_13

27.4.2018 – Equilibri

In un gioco, come nella vita, le forze e gli equilibri si intrecciano, per trovare, per caso o per volere, consciamente o inconsciamente, la pienezza pura di una palla. I valori morali arricchiscono un percorso professionale, sportivo, umano. Nel tempo lo rendono qualitativamente alto. Davide Astori ha rappresentato tutto questo. GAMES_13 sarà il suo piccolo…

games13 work in progress Ester Crocetta

19.4.2018 – Dubbi

Saranno i troppo pieni o i troppo vuoti della vita a farci deviare? L’arte aiuterà il mondo a psicoanalizzarsi!Will they be too full or too empty of life to make us deviate? Art will help the world to psychoanalyze!

ester crocetta - lo sguardo

20.3.2018 – Lo sguardo

Cosa c’è in uno sguardo? Puro dualismo. Una simmetria di sfumature, lo specchio della destra con la sinistra. Geometria, luce, intensità ed esistenza. >What’s in a look? Pure dualism. A symmetry of nuances, the mirror of the right with the left. Geometry, light, intensity and existence.