Contatti

Inserisci i tuoi dati e invia il messaggio, risponderò entro il più breve tempo possibile.

Emergenza Coronavirus

Si riceve previo appuntamento, quale misura di prevenzione alla diffusione del contagio da Covid-19 e nel rispetto dei DPCM vigenti.

Invia un messaggio

Alla scoperta di un mondo affascinante
IL SENSO DI APPARTENENZA

Castrum Laureti

Le prime notizie certe del Castrum Laureti – Loreto Aprutino – di probabile fondazione longobarda risalgono al IX secolo e successivamente fu ampliato dai Normanni: pare che nella seconda metà dell’XI secolo fosse, infatti, feudo di Drogone (detto Tasso, Tassio, Tascione o Tassione), fratello del conte Roberto I di Loritello e nipote di Roberto il Guiscardo. Oggi Loreto Aprutino è un comune italiano di 7 245 abitanti della provincia di Pescara in Abruzzo, ed è uno dei centri principali dell’area Vestina.
Ph Mauro Soccio

La storia delle civiltà ha trovato la sua evoluzione nella simbologia e tramandando racconti, crea inevitabili connessioni tra le varie epoche.

Fotografo
scultura supinus 1711-2020 ester crocetta

Supinus 1711-2020

Opera scultorea in onore del bue di San Zopito. Donazione libera dell’artista Ester Crocetta al Comune di Loreto Aprutino, a sostegno della cultura contro la crisi da Covid-19. L'opera è stata presentata il 16 maggio 2020 in occasione della festa del Santo Patrono di Loreto Aprutino.

Questo articolo ti è piaciuto? Dagli un voto a 5 stelle!