Il logo artistico per la Banda di Collecorvino - Video

La realizzazione di un logo grafico è sempre una sfida estetica. Trovare l’armonia giusta tra arte e design diventa più complesso e sicuramente più interessante.

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

La Banda Ivo Padula di Collecorvino compie 100 anni

La vita di paese è scandita da una quotidianità che a volte può sembrare noiosa e troppo legata al passato. In fondo lo è, ma nasconde un pregio grandissimo: preserva le tradizioni collettive in maniera integra come dei rituali inviolabili, che inevitabilmente, nel circolo della storia ritornano ad emozionare.
La banda che rappresenta il paese di Collecorvino, ha una storia e una tenacia invidiabili; impossibile non pensare alle grandi passioni che l’hanno preservata nel tempo.
Questo logo, a me caro perché rivolto ad un gruppo di giovani musicisti, onore della mia terra, è stato pensato con grande affetto e senso di appartenenza.

Link utili:

Rimodellazione grafica

Logo della Banda di Collecorvino

La realizzazione di un logo grafico è sempre un sfida estetica e a partire dall’arte è ancora più complesso: l’artista cerca nell’arte e negli occhi degli osservatori una riflessione interiore più profonda rispetto al web designer, che deve raggiungere l’attenzione velocemente, inondato da immagini a raffica. Così trovare l’armonia giusta tra arte e design diventa più complesso e sicuramente più interessante. Questo logo, a me caro perchè rivolto a un gruppo di giovani musicisti, onore della mia terra, è stato pensato con grande affetto e senso di appartenenza. Le figure tipiche del mio stile artistico, girano intorno ad un’unica base che, come un fluido, unisce i piedi e divampa verso l’esterno attraverso il suono degli strumenti musicali. L’arancio vivo per trasmettere l’energia vitale della musica.

La Banda /acrilico su tela /dim. 60x55 cm / anno 2019
Ultimi articoli
Questo articolo ti è piaciuto? Dagli un voto a 5 stelle!