Residenza / mostra CHICCHIRIA Poultry

L’arte contemporanea nel Cibo inane

La sperimentazione e il linguaggio dell’arte accoglieranno le opere dell’artista Ester Crocetta e questo particolare tema come chiave di lettura e confronto nello spazio Sperimentale CHIASSO PERDUTO, nel centro storico di Firenze, dal 7 al 10 aprile 2022.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
mostra chicchiria poultry chiasso perduto firenze

La storia invita a riflettere sui motivi di alimentazione, di caccia e superiorità di razza. Argomenti scottanti e attuali, questi, in una società consumistica in piena transizione ecologica, punti cardine di coesistenza che vanno oltre il veganismo e il vegetarismo.

Il cibo animale inane, inutile, e il concetto di simbiosi con la natura, sono le espressioni base delle pitture, sculture e installazioni di CHICCHIRIA Poultry di Ester Crocetta.

La sperimentazione e il linguaggio dell’arte accoglieranno le opere dell’artista e questo particolare tema come chiave di lettura e confronto nello spazio Sperimentale CHIASSO PERDUTO, nel centro storico di Firenze, dal 7 al 10 aprile 2022.

Per la co-curatrice dello spazio, Sandra Miranda Pattin, è un discorso che apre un libro collettivo, dove ognuno di noi ha diritto di replica per costruire una coscienza che possa migliorare sia il rapporto con la natura che con il nostro corpo.

CHIASSO PERDUTO Spazio sperimentale per residenze artistiche e mostre nel centro di Firenze Via de’ Coverelli, 4R  Firenze, Chiassoperduto.com
ESTER CROCETTA Visual Artist via Martiri Angolani 18 Loreto Aprutino (PE), estercrocetta.it
Ultimi articoli
Questo articolo ti è piaciuto? Dagli un voto a 5 stelle!